Consulenza Bancaria e Finanziaria
Nell’attuale scenario economico globale risulta sempre più vitale per l’impresa pianificare, gestire e tenere sotto controllo l’area amministrativa e finanziaria.
Thymos Partners attraverso consulenti e professionisti altamente specializzati, aiuta l’imprenditore e il management ad analizzare, programmare e controllare in modo strategico la gestione economico-finanziaria d’impresa, a valutare l’azienda e proteggerne il patrimonio, a definire piani industriali e operazioni straordinarie di investimento.
Thymos Partners è un partner globale per soluzioni finanziarie ed offre alle aziende Clienti gli strumenti qualitativi per gestire l’operatività aziendale, accompagnandole in un percorso di crescita ottimale in relazione alla propria struttura finanziaria e ai bisogni organizzativi dei programmi di sviluppo.
Principale obiettivo di Thymos Partners è quello di supportare le Aziende nella pianificazione finanziaria, nell’analisi delle operazioni di investimento, nonché nella ricerca, ottimizzazione delle fonti di finanziamento e nell’accesso alle varie forme di finanza (ordinaria, straordinaria e agevolata), operando come advisor ed affiancando l’imprenditore, la Direzione generale e Finanziaria nelle decisioni di finanziamento necessarie allo sviluppo dell’impresa.
La nostra Società si pone inoltre come interlocutore privilegiato nei confronti degli istituti di Credito e di altri attori del panorama finanziario per supportare le esigenze economiche delle imprese secondo le specificità del cliente.
Grazie ad una consolidata esperienza nel settore bancario, Thymos Partners conosce bene le metriche e i parametri di valutazione utilizzati dalle banche nella lettura dei bilanci sia a livello nazionale che internazionale.
Di conseguenza imposta e gestisce per conto del cliente i rapporti con gli istituti di credito, ma si occupa anche di tutta la documentazione necessaria ad ottenere un ottimale accesso al credito e le migliori condizioni presso le banche.
I nostri Consulenti assistono inoltre l’Imprenditore per:
Analisi delle fonti finanziarie dell’impresa, delle criticità e relative cause con conseguente pianificazione di un percorso di ristrutturazione della finanza
Gestione della tesoreria, previsione dei flussi finanziari (movimenti nella cassa e nei c/c bancari) per assicurare i corretti livelli di liquidità per l’Impresa; rapporto con gli istituti di credito.
Analisi e valutazione Centrale Rischi Bancaria – Crif – Cerved.
Redazione di Business Plan bancario e finanziario.
Due diligence finanziaria: studi di fattibilità, business plan e prospetti informativi per la pianificazione industriale e finanziaria di nuove iniziative imprenditoriali.
Analisi, auditing, studi di fattibilità, business plan e prospetti informativi per interventi di ristrutturazione industriale e finanziaria per aziende in crisi.
Advisoring in operazioni di ristrutturazione del debito.
Analisi su provvista valuta e copertura rischi per operazioni con l’estero.
Operazioni di Finanza Straordinaria (MBO/LBO, emissioni di Mini-Bond, Ricerca di partner finanziari e/o commerciali: interventi sul capitale mediante ricerca di risorse finanziarie, anche tramite ingresso di terzi orientato al potenziamento della società)